SOSTENITORE DELLA FOLGORE

SOSTENITORE DELLA FOLGORE

lunedì 7 settembre 2015

Quanti alberi per ognuno di noi? Più di quelli che si pensava



Quanto verde abbiamo a disposizione per ognuno di noi? In particolar modo quanti alberi ci spettano per ognuno di noi? Pochissimi, penserete sicuramente, invece no, gli ultimi dai sono molto incoraggianti sotto quest’aspetto.


Arriva una buona notizia per la nostra Terra e a darcela sono i ricercatori dell’Università di americana di Yale che ha redatto un censimento degli alberi che ci sono sul nostro pianeta.

In base ai dati raccolti da questi ricercatori americani, sulla Terra ci sono 422 alberi per ogni abitante e non 61 come invece si pensava fino ad ora. In tutto il mondo sono stati effettuati 430mila rilievi con rilievi satellitari e utilizzo di nuove e vecchie tecnologie.

Questi “censimento globale” ha evidenziato che la maggior parte degli alberi presenti nel nostro pianeta si trovano nelle zone tropicali e sub tropicali. Seguono poi con il maggior numero di “tronchi” le regioni boreali e le zone temperate.

Nonostante la buona notizia, continua ogni anno il fenomeno del disboscamento, che vede ogni anno il taglio di quindici miliardi di alberi, in particolare nelle zone sub tropicali che non sono soggette a particolari controlli da parte delle autorità competenti.


Fonte : Veb.it





Nessun commento:

Posta un commento