SOSTENITORE DELLA FOLGORE

SOSTENITORE DELLA FOLGORE

venerdì 25 settembre 2015

Anche gli animali amano la privacy



I droni sono dispositivi molto interessanti se usati in modo appropriato. Tuttavia sollevano diverse quesiti specialmente in merito alla privacy.

A quanto pare anche gli animali non amano troppo essere spiati, o quantomeno si agitano  quando avvertono la presenza di un drone nelle vicinanze.

Questo è cio che si deduce da questo video che ritrae uno scimpanzè alle prese con un drone in avvicinamento. Non passa molto tempo prima che decida di attaccarlo armato di un simpatico bastone e metterlo fuori uso.

Sembra che sia il rumore che l’aspetto non familiare possano avere messo in agitazione il gruppo di scimpanzè.

Jan A. R. A. M. van Hooff, supervisiore scientifico dello zoo dove si trovano le scimmie, ha spiegato, “In quel momento il significato di ciò che stava accadendo non era chiaro per gli operatori che hanno chiaramente sottovalutato il fatto che ben due esemplari avevano portato con sé dei bastoni mentre si arrampicavano sulle travi. Questo non è un comportamento molto normale per gli scimpanzè”

Sarà pure anomalo per gli scimpanzé ma anche molti umani probabilmente reagirebbero in modo analogo se si vedessero arrivare un drone in casa!

Fonte Ubergiszmo

Lince



Nessun commento:

Posta un commento